Immobile non ancora allacciato
all'acquedotto

Per realizzare un nuovo allacciamento alla rete idrica oppure richiedere lo spostamento dell’allacciamento esistente, è necessario inoltrare il modulo, con i relativi allegati, all’indirizzo mail contratti@viacqua.it , recarsi presso uno sportello.

In seguito alla richiesta Viacqua formulerà un preventivo per l'esecuzione dell'allacciamento, in base ai prezzi riportati nel listino.
Dopo il pagamento del preventivo, Viacqua procederà all'esecuzione dell'allacciamento, ovvero alla posa della tubazione che collega la condotta pubblica stradale con i pozzetti/nicchie idrici posti al limite della proprietà privata, dove termina l'infrastruttura idrica pubblica e inizia l'impianto privato.
La posa del pozzetto o della nicchia, invece, è a carico dell’utente. Il contatore verrà installato solo al momento della richiesta di attivazione di un nuovo contratto.

Per la richiesta di allacciamento alla fognatura, accedere alla sezione Allacciamento alla fognatura.

Cosa fare
  • Scarica e compila il modulo
  • Invia il modulo compilato a contratti@viacqua.it , recati presso i nostri sportelli o contatta il Servizio Clienti allo 800.154242 
  • Conferma il preventivo di spesa che ti invieremo e provvedi al pagamento
  • Verrai contattato dai nostri tecnici per concordare l’intervento di posa della tubazione che collegherà il tuo immobile alla condotta pubblica.
  • Ricorda che la posa del pozzetto o della nicchia è a tuo carico.