Per realizzare un nuovo allacciamento alla rete idrica oppure richiedere lo spostamento dell’allacciamento esistente, è necessario inoltrare il modulo, con i relativi allegati, all’indirizzo mail contratti@viacqua.it , recarsi presso uno sportello.
In seguito alla richiesta Viacqua formulerà un preventivo per l'esecuzione dell'allacciamento, in base ai prezzi riportati nel listino.
Dopo il pagamento del preventivo, Viacqua procederà all'esecuzione dell'allacciamento, ovvero alla posa della tubazione che collega la condotta pubblica stradale con i pozzetti/nicchie idrici posti al limite della proprietà privata, dove termina l'infrastruttura idrica pubblica e inizia l'impianto privato.
La posa del pozzetto o della nicchia, invece, è a carico dell’utente. Il contatore verrà installato solo al momento della richiesta di attivazione di un nuovo contratto.
Per la richiesta di allacciamento alla fognatura, accedere alla sezione Allacciamento alla fognatura.