Prima attivazione di un contratto senza contatore

Per chiedere l’attivazione di un nuovo contratto con relativa installazione del contatore, è possibile recarsi agli sportelli, previa prenotazione di un appuntamento, chiamando il Servizio Clienti oppure inviando il modulo  compilato all’indirizzo mail contratti@viacqua.it.

Per aiutarci a identificare correttamente il punto di fornitura è utile fornirci i riferimenti del preventivo pagato o della fattura per l'esecuzione dei lavori di allacciamento.

É necessario inoltre fornire la dichiarazione di conformità dell'impianto interno predisposta dall'idraulico che ha eseguito i lavori.

Le modalità e le condizioni di fornitura sono stabilite dal Regolamento e dalla Carta del servizio approvati dal Consiglio di Bacino Bacchiglione.
I corrispettivi per il servizio erogato sono approvati annualmente dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

L’attivazione del servizio prevede un costo di € 40 + Iva (10%).
Inoltre, se non viene attivata la domiciliazione bancaria, è previsto un deposito cauzionale dell'importo di € 55 per usi domestici e di € 48 per altri usi. Questa somma sarà addebitata in due tranche nelle prime due bollette emesse e verrà restituita al momento della cessazione del contratto o al momento in cui verrà attivata la domiciliazione delle bollette.

La bolletta può essere ricevuta in formato cartaceo oppure, grazie al servizio di Bolletta Web, direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Cosa fare
  • Per richiedere l'attivazione scarica e compila il modulo
  • Invia il modulo compilato a contratti@viacqua.it oppure recati presso uno dei nostri sportelli (previa prenotazione di un appuntamento)
  • È a disposizione anche il Servizio clienti 800.154242