Nuovi libri a supporto della didattica a scuola

Il sistema di acquedotto
15 febbraio 2022

Sviluppare consapevolezza e sensibilità nell’utilizzo della risorsa idrica è uno degli obiettivi della mission di Viacqua, in qualità di gestore del servizio idrico integrato.
Per promuovere questa mission, la società promuove il progetto Acqua Oro Blu, che prevede attività in classe e visite presso gli impianti. Ma accanto a questo progetto, al fine di supportare le scuole nello sviluppo di questi temi, sono nati anche il libro stampato, in collaborazione con gli altri gestori idrici del Veneto e con il Consorzio Viveracqua, “Capisco un tubo”, rivolto alle scuole primarie che esplora il ciclo antropico dell'acqua, e “C’è dell'acqua nel mio calzino?”, dedicato alla scuola secondaria di primo grado che racconta il delicato equilibrio tra le attività antropiche e le risorse idriche.
I libri sono arricchiti da spunti per attività pratiche, da svolgere a casa e in famiglia, e da giochi digitali disponibili online.

Questi libri sono già stati consegnati nelle scuole primarie e secondarie del territorio di competenza di Viacqua, ad uso di tutti gli insegnanti e per la biblioteca scolastica. Inoltre, nel corso dell'anno scolastico, saranno consegnati anche agli insegnanti e agli studenti che parteciperanno alle attività del progetto Acqua Oro Blu.

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?